Il Mindful Flow
Allena il Corpo praticando le posizioni dello Yoga unite insieme in un fluire continuo e dinamico sul tappetino.
Pratica una meditazione in movimento esplorando ogni sensazione del corpo, fluendo lentamente in ogni pensiero della mente e godendo di ogni respiro che arriva.
Eleva il tuo Spirito grazie al potere trasformativo della pratica.
FAQ
-
Va bene praticare yoga online? Ho paura di sbagliare.
Non c'è altra disciplina come lo yoga in cui non esiste giusto o sbagliato. Ogni posizione viene approcciata nel modo giusto del praticante nel momento in cui si muove sul tappetino. La stessa posizione nel corso degli anni sarà sempre diversa: più stabile, più allineata, più corretta un giorno e meno stabile, sbagliata, rigida un altro. La voce dell'insegnante ti guida nella pratica in modo gentile. L'unica regola è ascoltare e ascoltarti per scegliere la variante migliore per te, oggi.
-
La pratica è adatta a tutti i livelli?
Si, è la pratica ad adattarsi al praticante e non viceversa. Nell' Online Studio trovi pratiche di diversa durata ed intensità, partendo dalle basi se non hai mai praticato Yoga, fino a sperimentare cose nuove più avanzate se già pratichi.
-
Posso dimagrire praticando Yoga?
Si e no. Non c'è risposta universale poichè il dimagrimento dipende da molti fattori. Ma con la pratica del Mindful Flow aumenti il tono e la forza muscolare, la massa ossea, lavori muscoli profondi ed il loro controllo, aumenti il battito cardiaco e quindi aiuti a bruciare. Agisci sull'equilibrio ormonale, migliori i processi digestivi e la circolazione. Inoltre nel suo aspetto meditativo può aiutare nella gestione del sistema fame-sazietà.
-
Che differenza c'è con una classe di Power Yoga?
Il Power Yoga è stato ideato negli anni '90 negli Stati Uniti come una evoluzione per il popolo occidentale poco spirituale e molto frenetico. Il focus è principalmente la forza fisica. Nel Mindful Flow non si esclude il lavoro del corpo, anzi diviene lo strumento per raggiungere uno stato di evoluzione della mente. Avviene tutto attraverso il corpo, sperimentando fatica e distensione, rilassamento e contrazione, instabilità e radicamento, frustrazione e piacere.
-
In che modo si tratta di una meditazione in movimento?
Meditare significa stare nel momento presente consapevoli di ciò che sta avvenendo, come fossimo osservatori esterni. Nel Mindful Flow sperimenterai la possibilità di vivere realmente nel qui ed ora, vivere ogni respiro, notare i pensieri e le emozioni che suscita la pratica, sentirai e muoverai parti del corpo in modo consapevole.
-
Sono presenti anche esercizi di Meditazione?
La pratica fisica (delle posizioni) dello Yoga nasce in India intorno al 1500 a.C con lo scopo di mantenere la posizione del Loto per la meditazione seduta il più a lungo possibile. Quindi la Meditazione ricopre un ruolo chiave nella pratica. Troverai Meditazioni ed esercizi di respirazione (Pranayama) all'interno dell' Online Studio.
-
Posso regalare l'Online Studio?
Si, è un regalo bellissimo e di valore. Puoi farlo contattandomi su info.chiaramirraògmail.com e ti spiegherò come fare.
-
Di cosa ho bisogno?
Un tappetino. Se sei alle prime armi potranno essere d'aiuto anche i mattoncini yoga, la cinta yoga ed un cuscino. Tutto facilmente reperibile online o nei negozi di articoli sportivi, puoi contattarmi per consigli.
-
Con quali dispositivi posso accedere?
Puoi accedere da qualsiasi dispositivo che abbia una connessione.